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Quali vitamine assumere in inverno

Quali vitamine assumere in inverno

In inverno, i medici raccomandano di rafforzare il sistema immunitario con vitamine e minerali. Sono necessari in qualsiasi momento dell'anno, ma poiché in inverno non c'è una così vasta selezione di prodotti alimentari (verdure e frutta), vale la pena aggiungere alla tua dieta preparati che includano tali vitamine:

  • vitamina C — in inverno sostiene il sistema immunitario ed è anche un antiossidante che aiuta a combattere il raffreddore proteggendo dalle infezioni. Rafforza le mucose, i vasi sanguigni e normalizza l'attività del sistema endocrino;

  • vitamina E — favorisce un migliore assorbimento di proteine e grassi, contribuisce anche alla resistenza allo stress e assicura pelle e capelli sani;

  • vitamina D — In inverno, questa vitamina è particolarmente carente, poiché in questo periodo dell'anno c'è molta meno luce solare. Questa vitamina ti fornirà una forte immunità ed è un grande aiuto nella prevenzione del raffreddore. E partecipa anche allo scambio di calcio e fosforo, che a sua volta assicura la crescita e la forza delle ossa;

  • la vitamina A è responsabile della salute delle mucose e della pelle ed è utile anche per migliorare la vista;

  • le vitamine del gruppo B svolgono un ruolo importante nell'organismo, sono coinvolte nel metabolismo degli aminoacidi e dei grassi, garantiscono la salute dei muscoli e del midollo osseo e normalizzano anche la funzione del fegato e del tratto digerente (che è particolarmente importante durante le vacanze invernali).

 

Un altro buon modo per fornire al corpo le vitamine essenziali sono i complessi vitaminico-minerali. Oltre alle vitamine, contengono micro e macro elementi che normalizzano le funzioni corporee. Il loro dosaggio giornaliero include tutti i nutrienti necessari per la salute del nostro organismo e non è necessario mangiare molti cibi al giorno per saturare il tuo corpo con il giusto livello di vitamine.

 

Negazione di responsabilità

Questo blog non ha lo scopo di fornire diagnosi, cure o consigli medici. Le informazioni su questo blog sono fornite solo a scopo informativo. Si prega di informare Richa con un medico sulla medicina giovanile di Richa Le informazioni contenute in questo blog non sostituiscono la consultazione di un medico. Le affermazioni fatte su prodotti specifici negli articoli su questo blog non sono approvate per il trattamento, la diagnosi o la prevenzione di malattie.

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